Vai all'homepage di FOFItalia
Home PageFAQRegistratiCerca • [ Annunci | Miei Annunci ] • Log in
FoFiX 3.121 Rock Band 2 Edition (in Italiano)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Mods Precedente
Successivo
FoFiX 3.121 Rock Band 2 Edition (in Italiano)
Autore Messaggio
Simograndi
Medium Player

World Chart ID: Gresy88

Messaggio FoFiX 3.121 Rock Band 2 Edition (in Italiano) Rispondi citando
Visto che molti utenti magari alle prime armi sono un po' spaesati e fanno confusione con versioni, temi opzioni ecc oppure semplicemente per gli utenti svogliati Razz ho realizzato questo pack comprendente FoFiX versione 3.121 finale con unico tema RB2 di K.I.D. e qualche modifica in modo da essere ottimizzato ESCLUSIVAMENTE per questo tema, pertanto se ne sconsiglia l'uso con altri temi.
Ecco il link e a seguire crediti e consigli Nice!

UPDATE 07/01/10: versione 3.121 (più veloce, circa 30% fps in più!)
N.B.: se aggiornate NON sovrascrivete alla vecchia versione altrimenti il gioco non parte!!! Ovviamente la cartella songs la potete ancora utilizzare!

Download Mediafire

Download Megaupload

Crediti:

- FoFiX Team ovviamente per il gioco
- K.I.D. (kristijan_mkd) per aver realizzato il tema
- Fatdog per le note 3D
- La comunità fretsonfire.net per aiuti, notizie e materiale
- Il sottoscritto per le seguenti modifiche e aver uppato il tutto

Differenze dalla versione 3.121 "standard"

- Ottimizzata per RB2 (unico tema)
- File "resource.py" modificato per permettere l'uso di tutti i processori su PC multi-core
- File "fofix.ini" con tutte le opzioni regolate per essere il più simili possibile al gioco reale
- Traduzione italiana leggermente modificata (ad esempio niente scritta "get ready to rock" all'avvio)
- Eliminati elementi inutili (sorgenti, file vecchi ecc)

File modificati o aggiunti da me:

- Tradotte le scritte possibili nelle immagini e le frasi di caricamento in Italiano
- Convertite tutte le possibili png in jpg e rinominate (minor consumo di RAM e caricamenti più veloci)
- Nuove texture per le note 3D (no tasti)
- Nuove BPM lines
- Nuove hitflames
- Create animazioni hitflames e hitglow (note che si rompono e scintille su note lunghe) *UPDATE 3.121*
- Rimosse scritte "you rock" e "you failed"
- Corretti molti suoni (ad esempio non si sentono più i commenti di jurgen)

Istruzioni / alcuni consigli

- La prima volta che lanciate il gioco dovete solo impostare la risoluzione dello schermo, creare i controller e i profili dei giocatori e impostare il percorso della cartella "songs" (miraccomando scritta MINUSCOLA, evitare percorsi come "C:\") Se volete tale cartella è già presente nella cartella principale di FoFiX. Ora basta inserire qui le vostre canzoni!!
- Il ritardo è impostato a 130 ms con un buffer di 4096 kB/s, per me è perfettamente sincronizzato, se avete problemi regolate solo il ritardo A/V
- Per chi usa Vista o 7 consiglio di cliccare con il tasto destro su "fofix.exe" e dalla scheda "Compatibilità" selezionare "Disattiva Composizione Desktop"

Penso di aver detto tutto... buon foffing e stavolta non potete dire che non funziona!! Razz

P.S. Le frasi di caricamento le ho tradotte dall'inglese. Se qualcuno che ha il gioco gentilmente mi può dare le traduzioni "ufficiali" provvederò ad aggiornarle... Wink

L'ultima modifica di Simograndi il Mar Gen 19, 10 12:01 pm, modificato 5 volte
Dom Ott 11, 09 4:03 pm Invia messaggio privato MSN
Dante94
Moderatore
Moderatore

World Chart ID: Dante

Messaggio Rispondi citando
spettacolo Very Happy

Ultramarine
Dom Ott 11, 09 4:24 pm Invia messaggio privato MSN
stef94
Divinity

gran bel lavoro Sìsi

Dom Ott 11, 09 4:58 pm Invia messaggio privato
Toki
Crazy Player

la scarico anche se una vita che non gioco. (soprattutto non ho rimesso fofix da quando ho formattato, ma passo più tempo su ubuntu che su windows)
Lun Ott 12, 09 9:34 pm Invia messaggio privato
Raxiel
Beginner

Ragazzi volevo sapere, sono abbastanza niubbo, è la prima volta che installo fofix sul mio pc, dove inserisco le canzoni scaricate?
Io ho installato questa versione di fofix col mod di Rock Band 2, ma non sò dove inserire le canzoni!Grazie!
Gio Ott 15, 09 9:11 am Invia messaggio privato
Simograndi
Medium Player

In generale puoi metterle dove vuoi (tranne in c:\ perché da problemi). Se vuoi un consigilio mettile nella cartella Fofix\songs (la cartella deve essere scritta minuscola). Per ricapitolare dovresti ad esempio avere una situazione del genere:

C:\Programmi\Fofix\
\data
\songs
\doc
\fofix.exe
...
ecc
Gio Ott 15, 09 9:23 am Invia messaggio privato MSN
Raxiel
Beginner

Simograndi ha scritto:
In generale puoi metterle dove vuoi (tranne in c:\ perché da problemi). Se vuoi un consigilio mettile nella cartella Fofix\songs (la cartella deve essere scritta minuscola). Per ricapitolare dovresti ad esempio avere una situazione del genere:

C:\Programmi\Fofix\
\data
\songs
\doc
\fofix.exe
...
ecc

Ok ok stasera ci provo...ma la cartella songs devo crearla io?E poi dentro il programma come faccio a trovarla?intendo una volta fatto partire il gioco
Gio Ott 15, 09 2:25 pm Invia messaggio privato
Simograndi
Medium Player

Si la crei tu. poi la prima volta che fai partire il gioco e scegli ad esempio quickplay ti chiede il percorso. Selezioni la cartella songs e premi conferma. Cmq per ste cose esistono le FAQ...
Gio Ott 15, 09 2:28 pm Invia messaggio privato MSN
Raxiel
Beginner

Simograndi ha scritto:
Si la crei tu. poi la prima volta che fai partire il gioco e scegli ad esempio quickplay ti chiede il percorso. Selezioni la cartella songs e premi conferma. Cmq per ste cose esistono le FAQ...

Ok!Si avevo letto le Faq ma non avevo capito che dovevo creare io la cartella.Un ultima domandina poi cercherò di stare piu attento.

Quando sbaglio la nota, la canzone va avanzi comunque normale, è giusto oppure dovrebbe farmi il suono dell errore come in guitar hero/rock band??
Gio Ott 15, 09 2:54 pm Invia messaggio privato
Simograndi
Medium Player

Eh? veramente si ammutolisce solo la traccia del tuo strumento e si sente pure il rumore dell'errore (tracce es RB2) mentre per le canzoni custom che sono monotraccia abbassa il volume. Se vuoi puoi impostare il "volume traccia singola" a zero ma poi le canzoni amatoriali si sentono a "scatti". Nel menu opzioni audio comunque puoi regolare tutto a tuo piacimento
Gio Ott 15, 09 3:29 pm Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Mods Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: