Frets on Fire Italia :: Songs Pack: Papa Roach

Papa Roach

Autore: Angevil :: Data di creazione: Lun Feb 11, 08 1:19 am
SEGNALATE QUI NEL TOPIC EVENTUALI LINK NON FUNZIONANTI
____________________________________________________________________________________________

Per favore segnalate ad Angevil i livelli di ogni canzone nell'apposita discussione: http://www.fofitalia.altervist.....php?t=4372
____________________________________________________________________________________________

From Wikipedia



I Papa Roach sono un gruppo rock statunitense, formatosi nel 1993 a Vacaville (California).

Dopo una lunga gavetta negli anni novanta, si sono fatti conoscere al grande pubblico nel 2000 con l'album Infest, tra i primi ad ispirare generi quali rapcore e nu metal. In seguito il gruppo si è spostato su sonorità più convenzionali come alternative metal,alternative rock, post grunge e altre influenze post-hardcore punk. Finora i Papa Roach hanno venduto più di 10 milioni di dischi, di cui quasi la metà nei soli Stati Uniti.

Nel gennaio del 1993 il cantante Jacoby Shaddix e il batterista David Buckner, studenti della Vacaville High School, s’incontrarono sul campo da football della scuola e decisero di fondare un gruppo musicale. Ai due si unirono il bassista Will James e il trombettiere Ben Luther, che completarono la prima formazione dei Papa Roach. La loro prima esibizione fu allo spettacolo per giovani talenti del liceo, dove coverizzarono Fire di Jimi Hendrix. La canzone, suonata senza chitarra, non vinse la sfida.

Due mesi dopo Ben Luther fu sostituito dal chitarrista Jerry Horton, dalla vicina Vanden High School. Jerry fu introdotto alla band dalla sua fidanzata, che era una fan. Dapprima fu riluttante ad unirsi ai Roach, perché Jacoby, Dave e Will frequentavano un liceo diverso. Poi si convinse, e con i Papa Roach cominciò a suonare ogni giorno nel garage del batterista. Inoltre intrapresero qualche concerto nella scena locale. A causa degli impegni in un campo estivo, Will James fu sostituito dall’ex roadie Tobin Esperance; per loro suonò dapprima per l’estate, e poi divenne il loro attuale bassista.

Nel 1997 arrivò il loro primo album in studio, Old Friends from Young Years. Sostennero vari tour insieme ad Incubus, Powerman 5000, (həd) pe, Snot, Far e Static-X. Un anno dopo pubblicarono l’EP 5 Tracks Deep, che nel primo mese vendette più di mille copie e conteneva le prime versioni di "Last Resort", "Broken Home" e "She Loves Me Not". Il suo successo attirò l’attenzione della Warner Bros. Records, che cercò di finanziare la produzione di un altro CD ma senza successo.

Dopo aver sostenuto concerti soprattutto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Giappone, in 60 giorni registrarono LoveHateTragedy. L’album, pubblicato negli USA il 18 giugno 2002, non vendette quanto Infest, ma in classifica ottenne risultati migliori. In LoveHateTragedy avviarono la loro svolta sonora, abbandonando in gran parte le influenze rapcore.

Alla fine del 2003 i Papa Roach registrarono un altro album. In origine doveva intitolarsi Dancing In the Ashes, ma poi optarono per Getting Away With Murder. Lavorarono con il produttore Howard Benson, e scrissero le canzoni "Take Me" e "Scars". Getting Away With Murder, caratterizzato da sonorità tendenti ad hard rock ed alternative metal, superò in vendite LoveHateTragedy grazie soprattutto al singolo "Scars". Ad oggi l'album ha venduto più di 1 milione di copie nei soli USA. Nel 2005 si esibirono in numerosi tour insieme a Slipknot, Dead Poetic, Trust Company, Chronic Future, Skindred, 311 ed Unwritten Law.

Il 12 settembre 2006 il gruppo ha pubblicato The Paramour Sessions. Il titolo si riferisce alla Paramour Mansion, dove hanno registrato l’album. I Roach sostengono che l’idea di inciderlo in una mansione gli è stata suggerita dagli Slipknot. Mentre erano alla produzione per Getting Away With Murder i ‘Knot, che avevano già registrato Vol. 3: (The Subliminal Verses) nella Houdini Mansion, gli avevano detto "che lavorare in una mansione è l’unico modo per fare un album decente". ...To Be Loved è il primo singolo estratto, tecnicamente vicino agli ultimi lavori ma con alcune parti rappate.

Il gruppo ha ricominciato ad andare in tour nell’agosto del 2006, prima negli USA e poi in Europa. Ad ottobre i Papa Roach hanno affiancato i Guns N' Roses durante il Chinese Democracy Tour, e i Deftones in concerto negli Stati Uniti. Hanno anche partecipato allo Zippo Hot Tour. Tra settembre ed ottobre del 2006 i Papa Roach hanno effettuato un tour europeo, supportati dalla giovane band garage rock californiana The Bangkok Five.


SONGS:

Arrow ... To Be Loved - [ Download QUI ] (Easy)
Arrow Alive (N' Out Of Control) - [ Download QUI ] (Medium, Amazing)
Arrow Getting Away With Murder - [ Download QUI ] (Amazing)
Arrow Hollywood Whore - [ Download QUI ] (Amazing)
Arrow Infest - [ Download QUI ] (Amazing)
Arrow Life Restored - [ Download QUI ] (Easy)
Arrow Lifeline - [ Download QUI ] (Amazing)
Arrow Reckless - [ Download QUI ] (Amazing)
Arrow Scars - [ Download QUI ] (Supereasy, Easy, Medium, Amazing)
Arrow Time Is Running Out - [ Download QUI ] (Amazing)
Arrow Time Is Running Out (Live) - [ Download QUI ] (Amazing)

                                                                             [ Visualizza sul forum ]